Workshop con Christos Nikopoulos (BCBA-D)

13-14-15 Marzo 2020

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 marzo 2020 IRFID organizza un Workshop Avanzato con lo specialista Christos Nikppoulos uno dei più eminenti esperti sull’Analisi del Comportamento, in particolare sull’ ASD e sugli approcci comportamentali per promuovere le abilità sociali. Un’occasione imperdibile di formazione – accreditata ECM e CEU’S per BCBA – rivolta, nello specifico, a Medici, Psicologi, Educatori Professionali, Fisioterapisti, Logopedisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapisti occupazionali.

Dove si svolge?

Il corso si svolgerà nella sede di IRFID in Via Funari, 1 – OTTAVIANO (NA)

Quanto costa?

La quota di iscrizione, comprensiva di crediti ECM/CEU’S ed attestato finale di partecipazione è di 220,00€ (iva inclusa)

Chi è Christos Nikopoulos?

Il dott. Christos Nikopoulos è un BCBA- D, ex membro del consiglio di amministrazione del (BACB®) e attuale rappresentante delle scienze applicate dell’Associazione Europea di Analisi del Comportamento (EABA). Ha prestato servizio come clinico, docente universitario, educatore, consulente, ricercatore e autore nelle aree di disturbo dello spettro autistico (ASD), disabilità intellettuali e di altro genere, nonché interventi neurologici e comportamentali nell’educazione speciale per più di 21 anni.

Ha acquisito esperienza internazionale nel lavoro con bambini con autismo e altre disabilità dello sviluppo – dai 18 mesi fino agli adulti – così come con le loro famiglie e ha ampiamente pubblicato sull’argomento. Il dott. Nikopoulos è stato coautore di due libri e alcuni capitoli di libri che sono diventati testi di riferimento chiave sull’argomento della modellistica video e dell’autismo ed è stato scelto per tenere discorsi chiave alle Conferenze internazionali abbastanza frequentemente (più di 80 presentazioni alle Conferenze Internazionali in tutto il mondo ).

Il dott. Nikopoulos ha anche acquisito una notevole esperienza nell’amministrazione di numerosi strumenti di valutazione, nonché impiegando una varietà di procedure / metodi comportamentali diversi, eseguendo programmi di intervento a casa e a scuola in molti paesi europei e del Medio Oriente. È inoltre leader del corso o docente in 5 sequenze di corsi verificati BACB (VCS) in Europa.

Infine, grazie alle sue attività di ricerca e competenza nel settore dell’autismo, ha ottenuto il premio di Chartered Scientist dal Science Council, è consulente scientifico per l’organizzazione benefica di autismo di ricerca, un revisore esperto dell’UE e un revisore per un numero di riviste internazionali e agenzie governative.

ISCRIVITI AL CORSO QUI

Riceverai una mail di conferma da parte della nostra segreteria che ti fornirà tutte le informazioni per poter procedere al pagamento della quota e formalizzare la tua iscrizione!

“Approcci comportamentali per promuovere le abilità sociali nei bambini con ASD”