Domenica 22 settembre 2019 IRFID organizza un Workshop Avanzato con lo specialista americano Gregory HANLEY, uno dei più eminenti esperti sull’Analisi del Comportamento, in particolare sulla valutazione e sul trattamento dei comportamenti problema gravi e delle stereotipie.

Un’occasione imperdibile di formazione – accreditata ECM (9 crediti) e CEU’S per BCBA – rivolta, nello specifico, a Medici, Psicologi, Educatori Professionali, Fisioterapisti, Logopedisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapisti occupazionali.

Programma dell’evento

DOMENICA 22 SETTEMBRE

Aula Skinner, Centro NeapoliSanit

via Funari, snc 80044 Ottaviano (Na)

COSTO: 150€

Direzione scientifica: Dott.ssa Floriana Canniello BCBA

Chi è il docente?

Gregory P. Hanley, Ph.D., BCBA-D

Gregory P. Hanley ha applicato I principi dell’apprendimento al fine di migliorare I comportamenti socialmente significativi di bambini e adulti con e senza disabilità per oltre 25 anni. È  stato un trainer alla Spurwink School, al Groden Center e al Kennedy Krieger Institute, è laureato all’Università della Florida, ha avuto un ruolo all’Università del Kansas ed è attualmente professore di psicologia e direttore del programma di dottorato sull’analisi del comportamento e del Life Skills Clinic presso la Western New England University e professore associato di psichiatria presso la University of Massachusetts Medical School. Il Dr. Hanley ha pubblicato oltre 100 capitoli e articoli su riviste peer-reviewed in ambiti quali la valutazione e la prevenzione dei comportamenti problema e valori basati sull’evidenza. Il Dr. Hanley è membro dell’American Psychological Association (Divisione 25), il passato editore associato di The Behaviour Analyst, il passato editore di Behavior Analysis in Practice e già editore del Journal of Applied Behaviour Analysis.

 

POSTI ESAURITI

Tutte le richieste di iscrizione inviate dopo il 16 luglio 2019 verranno tenute in sospeso ed autorizzate solo in caso di rinunce da parte dei partecipanti già iscritti.

Invia la tua richiesta qui

Workshop avanzato con Gregory HANLEY: Trattamento funzionale delle stereotipie motorie e vocali e della selettività alimentare