L’ESDM è un programma psico-educativo naturalistico basato sulle routine giornaliere del bambino che integra modelli relazionali ed evolutivi con le tecniche e le strategie dell’Applied Behavioral Analysis (ABA). E’ considerato il primo trattamento comportamentale basato sull’evidenza empirica (Evidence-Based Practice) per bambini in una fascia di età prescolare, perché è stato sviluppato sulla base dei più recenti studi nel campo dell’apprendimento infantile, della psicologia dello sviluppo e della scienza dell’educazione.

Early days e IRFID

il 21 – 22 – 23 marzo 2018 presentano

Il workshop avanzato di 3 giorni, rivolto solo a professionisti che lavorano regolarmente con i bambini con Disturbo dello spettro autistico (ASD) in età tra i 12 e i 48 mesi .
Per poter partecipare è necessario aver frequentato il Workshop Introduttivo.

Docente: Cynthia Zierhut, Ph.D

N° max di partecipanti: 5 Terapisti
Quota di iscrizione: € 2150,00 (IVA incl.)
Sede: IRFID, via Funari, Ottaviano (NA)
Destinatari: professionisti che lavorano regolarmente con i bambini con Disturbo dello spettro autistico (ASD) in età tra i 12 e i 48 mesi.
Il Workshop Avanzato, include sessioni interattive con bambini con ASD, al fine di dotare i professionisti con le informazioni, le competenze e le risorse necessarie per attuare correttamente l’ESDM all’interno delle loro sedute terapeutiche o del centro presso cui lavorano. I professionisti saranno tenuti a presentare materiali per di follow-up, a seguito del Workshop Avanzato, per dimostrare la loro competenza nell’ESDM.

Per iscriverti:

Scarica qui la scheda di iscrizione ed inviala, con il tuo curriculum vitae, a formazione@irfid.it

La Segreteria Organizzativa, dopo la visione di tutti i curricula ricevuti, darà responso al candidato circa l’ammissione al corso.

Workshop Avanzato ESDM con Cynthia Zieruth