Sin dal 2001 siamo una realtà che ha fatto della formazione, dell’informazione e della ricerca il cuore delle sue attività.
Irfid srl si caratterizza oggi per la qualità dell’offerta, la diversificazione dei servizi, la capacità di interpretare i segnali dello sviluppo e di adeguarne le risposte. La nostra mission è quella di favorire l’integrazione della persona nel tessuto sociale, attraverso lo sviluppo professionale e civile, con uno sguardo attento ai bisogni degli operatori della riabilitazione e delle realtà socio-sanitarie, senza trascurare mai i diritti ed il rispetto dei pazienti che i futuri professionisti  andranno a trattare.

In coerenza con gli scopi indicati nel nostro Statuto, operiamo per essere l’organismo di riferimento per tutte le aziende che necessitano di creare personale altamente qualificato e con una reale certificazione delle competenze dei lavoratori che operano nei settori educativi, socio-sanitari e di sviluppo e valorizzazione del capitale umano.

La nostra mission valoriale è la crescita professionale, morale, civile delle persone e, per loro tramite, delle imprese e del territorio in cui operano. Vogliamo contribuire alla crescita del Paese in chiave europea e internazionale attraverso l’innovazione, la ricerca scientifica, l’orientamento, il sostegno all’inserimento lavorativo dei disabili e alle transizioni professionali. Ci proponiamo inoltre come hub per l’assistenza alla creazione di impresa e per la realizzazione di servizi alle aziende che vogliono incrementare la comunicazione e la digital trasformation.

In questo continuo sviluppo Irfid srl cerca di rispondere coerentemente ai bisogni professionali dei professionisti del settore socio-sanitario ed alle domande di formazione espresse dal mercato del lavoro, supportando la crescita delle economie territoriali e degli operatori economici locali, sviluppando i principi della responsabilità e della solidarietà e sostenendo iniziative di valore sociale.