MASTER DI II° LIVELLO

Applied Behavior Analysis e Intervento Comportamentale Intensivo e Precoce per l’Autismo

Sede di NAPOLI ed. 2017-18

Organizzato da IRFID

l Master inizierà a fine Luglio 2017

Prenota il tuo colloquio

I colloqui si terranno il giorno 30 giugno 2017, alle ore 8.30 presso IRFID

Inviare la richiesta di prenotazione colloquio, il CV e la ricevuta di pagamento*

via e-mail all’indirizzo formazione@irfid.it oppure via fax al numero 0815288243
o direttamente presso la sede IRFID, via Funari, Ottaviano (NA)


L’Analisi Comportamentale Applicata (Applied Behavior Analysis – ABA) si pone come obiettivo lo sviluppo di abilità verbali e comunicative, il potenziamento di abilità cognitive e di autonomia individuale e sociale, una migliore gestione della percezione di sé nel tempo e nello spazio.

L’IRFID, Istituto per la Ricerca, la Formazione e l’Informazione sulle Disabilità, è nato nel 2001 con lo scopo di promuovere la ricerca e la formazione nel settore educativo-riabilitativo e di ampliare la conoscenza su tutte le dinamiche sociali, scolastiche e familiari che incidono così pesantemente sui processi di adattamento della persona diversamente abile.
Il Master di II Livello è realizzato dall’IRFID che ne ha la responsabilità scientifica e didattica.

Il corso, organizzato secondo le indicazioni del BACB, è approvato dall’agenzia internazionale indipendente che certifica gli analisti del comportamento, il Behavior Analyst Certification Board Inc.®

OBIETTIVI FORMATIVI E FINALITA’ DEL MASTER
Il Master si propone di far acquisire competenze teorico-pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti qualificati in grado di implementare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.
Il corso è suddiviso in 270 ore di lezione frontale, 1500 ore di Esperienza guidata in analisi del comportamento di cui almeno il 5 % (almeno 75 ore) di supervisione diretta con un analista BCBA, secondo quanto previsto dal regolamento BACB (http://bacb.com/experience-standards/)

DESTINATARI
Possono presentare domanda di ammissione al Master tutti coloro che sono in possesso Laurea Specialistica in Psicologia e Scienze dell’educazione.

ESPERIENZA
Le 1500 ore di Esperienza guidata in Analisi del Comportamento possono essere svolte presso strutture pubbliche e private a scelta del partecipante, e possono essere riconosciute anche le ore di lavoro e/o il lavoro presso le famiglie, previa autorizzazione della Direzione Scientifica del Corso.

TEMPI
Il corso si svolgerà in moduli, comprendenti il sabato (intera giornata) e la domenica (metà giornata), salvo eventuali variazioni. Ogni modulo avrà la durata di 15 ore.

SEDE
Il corso si svolgerà nella sede Irfid, via Funari, Ottaviano (NA)

COSTI
La quota di iscrizione è di € 4000.00 IVA inclusa. Il pagamento verrà suddiviso in rate.
Il costo delle supervisioni è escluso dalla quota di iscrizione.

INFO
Per informazioni relative al progetto formativo è possibile contattare il dott. Giovanni Maria Guazzo, ACS Coordinator del Master: direzionescientifica@irfid.eu


* pagamento (entro il 16/06/2017) della quota di iscrizione al colloquio
di €27 (iva incl.) tramite bonifico bancario a
IRFID SRL
IBAN IT98T0101040021100000002737
con la causale: Cognome_nome_colloquio Master Aba  2017


per info

 tel. 08119642121 fax. 0815288243

e-mail: formazione@irfid.it

Fissata al 30 giugno la nuova data colloqui Master ABA
Tag: